Ricetta Pancake

0 0
Features:
  • Vegan

Ingredienti

  • Per i pancake:

  • Per guarnire (a scelta):

Indicazioni

Condividi

Ecco un’imperdibile ricetta per preparare dei pancake spaziali. Preparare i pancake a casa è molto semplice. E’ un dolce da colazione tipico degli USA e trattasi di golose simil crepes dalla consistenza spugnosa. Questa ricetta è strepitosa, senza uova e senza latte! Super leggeri e gustosissimi!

I pancake vengono serviti impilati l’uno sull’altro, accompagnati al delizioso sciroppo d’acero oppure a marmellata, miele e frutta fresca! Anche se la mia versione preferita dei pancake è quella servita con la Nutella o crema al pistacchio! Del resto ogni tanto si può sgarrare facendo eccezioni alle regole 🙂

Il segreto per dei pancake perfetti e spugnosi? Non dovete mescolare troppo gli ingredienti…il composto deve giusto essere amalgamato ma non stressato.

Potete servire i vostri pancake in abbinamento ai cornetti sfogliati veloci o alle brioche col tuppo con granita così da soddisfare i gusti di tutta la famiglia.

Buona colazione a tutti

Procedimento

1
Fatto

In una ciotola versare la farina, lo zucchero, il lievito e mescolare.
Aggiugere a filo la bevanda di soia amalgamando gli ingrediendi con una frusta a mano (mi raccomando, non mescolate troppo altrimenti perderete l'effetto spugnoso finale!)

2
Fatto

Ungere leggermente una padella con dell'olio vegetale, quando calda vesare 3 cucchiai di impasto per ogni pancacke.
Appena iniziano a formarsi delle bollicine gira con una paletta il pancake e fai dorare anche dall'altro lato. Procedere allo stesso modo per tutto l'impasto, posizionandoli uno sopra l'altro.

3
Fatto

Ora guarnisci con frutta, sciroppo d'acero, miele, o perché no, anche cioccolato!
La vostra colazione è servita!

Veronica

Recensione ricetta

Voto medio:
(5)
Recensioni totali:1
Veronica

Davvero buone! Top

Ricetta Pizzette e focaccine di semola di grano duro
precedente
Ricetta Pizzette e focaccine di semola di grano duro
Ragù
prossimo
Ragù alla siciliana
Ricetta Pizzette e focaccine di semola di grano duro
precedente
Ricetta Pizzette e focaccine di semola di grano duro
Ragù
prossimo
Ragù alla siciliana

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here